venerdì 2 marzo 2012

Letters from Alba to Toronto - #3

Ciao amore. Sembra che la strada del mio futuro sia quasi decisa. Mi ferma ancora un po' la questione economica. Oggi sono andato a parlare da quelle persone, ma preferisco dirti i dettagli a voce. Più che altro, come ti ho anche detto ieri, sono le condizioni più basse quelle che mi sono state offerte, e anche quando arrivo al mio massimo, non sarà proprio una cima. Si parla di 1.100-1.200 € al mese. Le preoccupazioni nascono dal futuro con te. Ovviamente una mano per i problemi futuri ci ha pensato anche mia mamma a darmela, con l'affitto di una casa da pagare, l'impossibilità per me di comprarmi una macchina, la distanza dei nostri possibili luoghi di lavoro (entrambi all'opposto, per me è comodo stare ad Alba per la vicinanza di Roddino, per te è comoda la vicinanza tra Ceresole e Torino). Dovremo fare dei sacrifici, e magari superare situazioni complicate. Forse è troppo presto, non lo so, ma è tutto dietro l'angolo, è tutto così vicino. Per uno puntiglioso e ordinato come me è difficile pensare a qualcosa di vago, voglio sempre la certezza, voglio sempre avere tutto sotto controllo. Non voglio rischiare: se perdo una scommessa di gioco posso passarci sopra, ma la perdita di una scommessa di vita è dura da sopportare. Ce la faremo insieme? Ecco la motivazione di tutti questi pensieri presenti questa sera. Per questo prima ho chiesto il tuo supporto, e spero che torni presto a casa.

A parte questo l'umore procede a alti e bassi. Certe volte ti sento più lontana, altre più vicina a me. Certe volte voglio un tipo di risposta, e altre un altro tipo. Nonostante tutti i miei difetti sono sicuro che tu stai facendo il massimo per essermi accanto in questi momenti, e ti chiedo scusa se quasi sempre non sembro provare gratitudine, quando invece è solo grazie a te che sopravvivo. I giorni passano lentamente, e con loro aumenta la voglia di vederti, di stringerti forte e baciarti. Sento la mancanza del sapore delle tue labbra, delle dolci forme del tuo corpo, del tuo calore. Mi manca dormire accanto a te, spaventarmi nel cuore della notte e trovarti lì vicino a tranquillizzarmi. Mi manchi tanto. Torna presto amore.

P.S.: ti allego le foto fatte al lavoro lo scorso lunedì, spero ti piacciano.


Ti amo :)

Tuo Ale

0 commenti: