mercoledì 22 ottobre 2008

Quando gli occhi si chiudono

Spazio a un'altra mia poesia. S'intitola "Quando gli occhi si chiudono": scritta nell'ultima estate alternando gli attimi di libertà concessi dall'assenza dei miei genitori (in vacanza), ad attimi di panico.

Quando gli occhi si chiudono

In questa calda notte
il mio viso versa lacrime
che ricoprono lo spazio profondo della Madre Terra

Quando il vuoto è dentro me
Tutto è diverso
Tutto cambia

Porto il mio sorriso al soffio dell'acqua
La Luna impaurita mi osserva
Scorgo il pianto nel mio riflesso

E' l'essenza della vita
che appare davanti
come un dolce riflesso dei ricordi

Così il mio sguardo svanisce
La Luna muore in solitudine
e la fine eguaglia il principio

Con una parte di me, persa per sempre

13 commenti:

memento.non.obliviri ha detto...

credimi che c'è chi è cresciuto con questa convinzione.

bob marley=jamaica=canne=morto=morto per le canne=tumore

boom.

proibizionismo

Matthew ha detto...

Molto intenso.

Pupottina ha detto...

^_______^

ladyoscar ha detto...

bella poesia complimenti ale.

Andrea De Luca ha detto...

bella :D

Anonimo ha detto...

Molto bella la tua poesia, Ale. C'è, quasi tangibile, la paura del niente, quel vuoto...
Grazie del passaggio e delle informazioni, la musica inserita nel mio blog è di Luigi Einaudi, se vai in http://www.goear.com/index.php?
ed inserisci Einaudi, dovrebbe darti i file musicali che è possibile scaricare. Un abbraccio

Donatella aka Butterfy56

freenfo ha detto...

Ale,
sei davvero una persona speciale.

:)

gattina ha detto...

l'hai scritta te qst poesia??
se si complimenti...è davvero molto molto bella!!

Anonimo ha detto...

complimenti, sei un poeta davvero...

Ale ha detto...

ringrazio ancora una volta tutti..

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Su con la vita eh!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la poesia Ale: 16 versi profondi e pieni di nostalgia.

Cari saluti,
Michele

LAURA ha detto...

Anche questa mi piace, davvero. Sei bravo.

PS proprio oggi sono stata ad Alba! Abbiamo origini nella stessa provincia...